La Fiorentina sembrerebbe aver scelto Paolo Vanoli per la panchina, ma gli ultimi giorni non sono stati semplici per la dirigenza dei toscani.
Fiorentina: cosa è successo negli ultimi giorni
Paolo Vanoli allenerà la Fiorentina. Tuttavia le ultime ore a Firenze non sono state affatto semplici per la società toscana: prima le mancate dimissioni di Stefano Pioli, poi le ultime 48 ore con la difficile scelta del sostituto.
Secondo quanto riportato da Sportitalia, la società nel corso della giornata di lunedì aveva scelto Roberto D’Aversa per sostituire Pioli in panchina, tuttavia martedì mattina la dirigenza si sarebbe rimangiata la parola con l'allenatore, comunicando la decisione di incontrare il suo staff in un luogo più lontano da Firenze.
Ma la protesta dei tifosi, sui social e attraverso alcuni striscioni apparsi in città, avrebbe fatto saltare la firma. A quel punto parte della squadra avrebbe invocato il ritorno di Raffaele Palladino che, tuttavia, essendosi lasciato male con la società non è mai rientrato realmente tra i papabili.
Da qui la scelta di affidarsi a Vanoli, un tecnico preparato che lo scorso anno ha ottenuto risultati in linea in Serie A.