Il Bologna dovrà fare i conti con il lungo infortunio di Remo Freuler. Il centrocampista dei rossoblu è stato operato dopo la frattura alla clavicola.

Bologna: Freuler fuori lista UEFA

Secondo le ultime notizie in arrivo da Bologna, il club emiliano starebbe valutando l'esclusione di Freuler dalla lista UEFA dopo l'operazione per la "frattura scomposta della clavicola destra" rimediata al Tardini.

Il centrocampista svizzero, infatti, dovrebbe rimanere lontano dal campo per due mesi. Un periodo lungo che mette a rischio il ritorno in campo nel 2025 del centrocampista.

Una tegola importante per Italiano e per i fantallenatori visto che Freuler nelle ultime stagioni è sempre stato a Bologna tra i pochi insostituibili. A disposizione restano Ferguson, Moro e Pobega, oltre a Sulemana che però era stato escluso dalla lista UEFA dopo l'infortunio estivo.

A proposito di lista, il regolamento UEFA dalla scorsa stagione prevede la possibilità di inserire un nuovo calciatore in caso di diagnosi di infortunio superiore ai 60 giorni. Per questo motivo il Bologna starebbe valutando la possibilità di rimuovere temporaneamente Freuler ed inserire Sulemana in lista. 

 

Quante partite salterà Freuler?

Di sicuro il Bologna dovrà fare a meno di Remo Freuler per la gara contro il Napoli di domenica, poi la sosta farà "guadagnare" un po' di tempo a Italiano che però non potrà avere lo svizzero a disposizione contro Brann, Salisburgo e Celta in Europa e Udinese, Cremonese, Lazio e Juve in campionato, oltre che con il Parma in Coppa Italia. Il sogno dello staff medico degli emiliani sarebbe quello di recuperarlo per la semifinale di SuperCoppa, a Riad, in Arabia, il 19 dicembre con l’Inter.