Dopo il successo casalingo contro il Cagliari (3-2), il Bologna di Sinisa Mihajlovic si prepara a ospitare il Napoli di Gattuso, reduce invece dalla bruciante sconfitta contro il Sassuolo e il sorriso strappato in Europa League contro il Rijeka.

In 5 ai box, ma Medel ci prova

A due giorni dalla partita contro Insigne e soci, la squadra rossoblù ha lavorato a Casteldebole svolgendo una seduta tattica incentrata soprattutto su prove di calci da fermo, con cui Mihajlovic cercherà di sorprendere il collega Gattuso. Ha svolto lavoro differenziato il centrocampista cileno Gary Medel, che potrebbe rientrare tra i convocati, anche se non semplice. Soltanto terapie per gli infortunati "noti" Poli, Dijks, Skov Olsen, Mbaye e Sansone.

Quale formazione?

Tanti assenti e di conseguenza pochi dubbi per Mihajlovic, che dovrà sciogliere giusto un paio di ballottaggi, con Hickey ancora in leggero vantaggio su Denswil, e Svanberg che dovrebbe spuntarla su Dominguez. Davanti non si toccano i quattro interpreti delle ultime uscite, con Palacio accompagnato dal trio formato da Orsolini, Soriano e Barrow, autore di una splendida doppietta contro il Cagliari.

Sansone sarà ancora assente (Getty)