Mentre ci addentriamo in quella che è la seconda sosta stagionale, sono tanti i calciatori che sono partiti per raggiungere le rispettive nazionali. Anche da casa Inter sono 13 gli elementi della rosa di Chivu che giocheranno per le Qualificazioni ai prossimi Mondiali. 

Tra questi non c'è Yann Sommer che nel 2024 ha dato il suo addio alla nazionale svizzera. Per il portiere nerazzurro un inizio di stagione che lo ha visto subire non pochi gol fino a questo momento (7) ma che allo stesso tempo lo vede ancora imbattuto in Champions League.

Inter, Noah Atubolu per raccogliere l'eredità di Sommer

Inevitabilmente la dirigenza dell'Inter guarda al futuro, anche considerando l'età dello stesso Sommer e la necessità di puntare su un profilo giovane e in grado di inserirsi a lungo termine all'interno dello scacchiere di Chivu.

Secondo quanto riportato da Sky Sports Deutschland, uno dei primi nomi sulla lista del club sarebbe quello di Noah Atubolu, portiere del Friburgo che ha anche incrociato il Bologna in questa prima parte di Europa League. 

I numeri di Atubolu 

Per lui 9 gol subìti fino a questo momento in Bundesliga (pesano le prime sconfitte contro Augsburg e Colonia, 7 gol subiti in 2 match) ma gode anche della stima di diversi club tra cui l'Eintracht Francoforte. 

Atubolu è anche fresco di convocazione nella Germania di Julian Nagelsmann per le prossime partite contro Lussemburgo e Irlanda del Nord.