Tra gli ospiti del Festival della Serie A in programma a Parma c'è anche l'ex difensore Fabio Cannavaro.

Campione del Mondo con la Nazionale del 2006, dal palco del Teatro Regio Cannavaro ha parlato dell'importanza del calcio italiano, ricordando alcuni ricordi della sua esperienza da giocatore in quel di Parma.

Festival della Serie A, le parole di Cannavaro

"Essere ambasciatore del calcio italiano è una responsabilità, ma anche un piacere, il nostro Paese è famoso per tantissime cose, dalla moda, al cibo, a marchi come Ferrari, ma la passione che trovo per il nostro calcio è impressionante. Questo è frutto del grande lavoro svolto in questi anni, il nostro problema ora sono le strutture inguardabili, rispetto a quello che ho visto in giro per il mondo.

Stamattina arrivando in città sono passato davanti al primo albergo in cui son stato a Parma, provo sempre le stesse sensazioni. E’ stata una tappa fondamentale per la crescita da uomo e calciatore. Ho avuto la fortuna di arrivare quando il Parma si allenava nel parco della Cittadella, il contatto con la gente era fondamentale. Potevi girare tranquillamente in città, c’era affetto ma tanta educazione, questa tranquillità mi ha permesso di crescere”.