Dopo la vittoria sulla Lazio, il Milan si appresta ad affrontare lo Slavia Praga nel match d'andata degli ottavi di finale di Europa League. Il tecnico rossonero Stefano Pioli ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa prepartita. 

Milan-Slavia Praga, la conferenza stampa di Pioli

"Siamo usciti bene da Roma. Stiamo bene, la squadra sa che è arrivato il momento decisivo della stagione e siamo pronti per affrontarlo. Dobbiamo pensare di poterla vincere. Secondo me non è la giusta mentalità guardare troppo avanti. Affrontiamo un avversario che ha perso una sola gara a Roma e dobbiamo sfruttare il fattore campo. Dentro di noi abbiamo la consapevolezza e l'entusiasmo di pensare di poter arrivare fino in fondo".

Le scelte in difesa

"È un bene per tutti noi e per me soprattutto, perché abbiamo tanti impegni. Cercherò di sfruttare tutto il potenziale della squadra".

Il momento di Pulisic

"Non deve essere difeso e tutelato: la storia parla per lui. Ormai i social sono uno sfogo di maleducazione e di insulti: Christian ha tutto il nostro sostegno. Ma lui è troppo più in alto rispetto agli altri".

Rafael Leao in Europa

"Bisogna battere sullo stesso tasto: Rafa ha le qualità per essere determinante in ogni partita e anche quando non ha fatto gol è stato decisivo. Deve pensare di essere decisivo in ogni partita".

Gli avversari

"È una squadra molto intensa, che corre tanto e bene; sono molto diretti, giocano coi tre attaccanti vicini, giocano molto su di loro, fisici e veloci. Qualità della rosa è una buona qualità e il loro allenatore è molto bravo perché cambia in ogni gara 5-6 giocatori mantenendo alto il livello. È un avversario da affrontare con molto rispetto".