Vittoria importante ma sofferta per la Juventus nella 28ª giornata della Serie A 2021/22, 1-0 il risultato finale per i bianconeri contro lo Spezia, decisiva la rete di Alvaro Morata nel primo tempo.

Massimiliano Allegri, allenatore della Vecchia Signora, è intervenuto ai microfoni di DAZN al fischio finale, di seguito le sue parole.

Allegri al fischio finale di Juventus-Spezia

"Dovevamo chiudere il primo tempo con due gol di vantaggio, nella ripresa eravamo stanchi, avevo poche scelte anche in panchina. Per conquistare gli obiettivi, però, servono vittorie come quella di stasera, con sofferenza. Dobbiamo capire che quando ci capita l'occasione per chiudere le partite, dobbiamo sfruttarli. Adesso abbiamo un ciclo di tre partite con gli stessi uomini, e con la Sampdoria anche senza lo squalificato Bernardeschi. Nel calcio si dimentica tutto in fretta, ma di 1-0 tutti arroccati negli ultimi venti minuti ne abbiamo passati nei miei precedenti cinque anni, l'importante è non concedere neanche un millimetro. Rugani quest'anno ha fatto delle bellissime partite, ma spero di recuperare tutti per risparmiare non solo energie fisiche ma anche mentali. McKennie lo rivedremo solo l'anno prossimo. Vlahovic e Morata stanno imparando a conoscersi e a giocare insieme, forse si cercano anche troppo, devono capire che il gol può arrivare anche in altre situazioni. Arthur e Locatelli ci danno più qualità in mezzo, devono essere un po' più lucidi, ma stasera non potevo chiedere di più. Per Dybala non è nulla di grave, difficile che ci sarà contro la Sampdoria, più probabile che sia a disposizione per il Villarreal. Tecnicamente non si discute, ma per il rinnovo dovete parlare con la società".