Primo passo falso stagionale in campionato per il Milan di Stefano Pioli, l'allenatore rossonero è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post-partita per commentare l'1-3 interno contro i bianconeri: di seguito i passaggi più interessanti della sua intervista.

Pioli sulla sconfitta con la Juventus

"E' una sconfitta figlia della bravura dei nostri avversari a tornare in vantaggio. E' stata una partita equilibrata fino al loro secondo gol, quello è stato l'episodio che ha indirizzato la partita. Se c'era una squadra con la quale potevamo perdere qualcosa, sapevamo che questa sarebbe stata la Juventus: la loro qualità ci ha penalizzato".

Pioli sulle potenzialità e le aspettative del Milan

"Chiaro che sette assenze sono tante, e sarebbero state tante per qualunque squadra, ma non abbiamo perso la nostra identità, dopo il secondo gol, come detto, abbiamo perso le distanze. Dopo stasera, però, ho ancora meno dubbi su questo gruppo e sul suo potenziale. Dobbiamo continuare ad essere ambiziosi, mi auguro di avere presto più scelte e i calciatori oggi assenti".

Stefano Pioli (getty)

Pioli sul rendimento di Leao

"Leao ha tenuto sulle spine la difesa della Juve, come le altre difese che ha affrontato fino ad oggi. Sta lottando con la squadra come non ha mai fatto nella sua carriera, ha grandissime potenzialità, deve diventare più cattivo nella finalizzazione, nella ricerca della porta".

Pioli sulle condizioni di Ibrahimovic

"Ibrahimovic sta meglio, stiamo valutando giorno per giorno, la prossima partita è fra tre giorni e non so se recupererà, è da valutare per sabato, ma per la prossima ancora a Cagliari non dovrebbero esserci problemi sulla sua presenza. E spero di recuperarne anche altri".