La Fiorentina ha bisogno di rialzarsi dopo il lungo periodo complicato che sta vivendo in questa prima parte della stagione. Paolo Vanoli, arrivano nelle scorse settimane al posto di Stefano Pioli, sta cercando di costruire una quadra nel minor tempo possibile.

Tante soluzioni al vaglio, alcune di queste potrebbero finire in campo anche nella prossima sfida che la viola giocherà contro la Fiorentina. 

Fiorentina, le parole di Vanoli prima del Sassuolo

L'allenatore della Fiorentina ha parlato in conferenza stampa per presentare proprio il match che la sua squadra giocherà contro la compagine neroverde. 

Sui cambiamenti a livello tattico

"Non sono un anarchico, la difesa a quattro è qualcosa che ho in mente. Vedremo domani...".

Su Gosens

"Gosens ha fatto una parte in gruppo oggi ma difficilmente sarà a disposizione domani. Sta lavorando forte ma domani non ci sarà. Fortini invece è recuperato, aveva la febbre fino a ieri ma ha ripreso. Non ci sarà invece Fazzini per il problema alla caviglia, credo di recuperarlo settimana prossima".

Su Gudmundsson e Fazzini possibili esterni

"Fazzini l'ha fatto. Gud lo potrebbe fare ma lo preferisco dentro al campo. Ha le qualità tecniche per giocare lì e sarebbe una foratura farlo giocare da esterno".

Su Gudmundsson insieme a Piccoli e Kean

"A livello tattico si può fare tutto, ma c'è sempre bisogno di equilibrio e di difendere. Certo, se vogliamo forzare la partita possono giocare tutti insieme".

Su Commisso

"Il Presidente è sempre vicino a noi e per questo lo ringrazio. Nonostante il suo momento di salute sta soffrendo anche per la situazione della Fiorentina, ma ogni giorno ci è accanto".