La nuova avventura al Tottenham, i ricordi alla Juventus e il solito calciomercato. Questi gli argomenti affrontati da Fabio Paratici,  intervenuto ai microfoni di Sky Sport durante la trasmissione Calciomercato - L'Originale. Ecco le parole dell'ex dirigente della Juventus:

Paratici su Pogba

"Siamo molto affezionati ai giocatori che abbiamo avuto alla Juventus. Pogba è arrivato a 18 anni, era un ragazzo ed è cresciuto da noi. Vederli crescere così è una soddisfazione e credo che questo affetto faccia parte della relazione che c'è sempre tra Pogba e la Juventus. Credo comunque che sia molto difficile un suo ritorno, non c'è mai stato un momento in cui siamo stati vicini a riprenderlo".

Paratici sulla Juventus

 "Alla Juve sono stati undici anni meravigliosi, nel calcio rimanere undici anni in un club come la Juve non è la normalità. Mi porto dietro grandissimi ricordi, è stata una esperienza meravigliosa e credo che sia stato giusto finire così".

Le parole di Paratici su Allegri

"Allegri sarebbe arrivato nel caso in cui fossi rimasto alla Juve? Non abbiamo mai pensato a una programmazione perché io avevo già parlato con Agnelli e sapevamo che non sarei rimasto. Io posso solo ringraziare Allegri per i cinque anni che abbiamo fatto insieme. Oltre a essere un grande conoscitore di calcio lui è anche una persona molto intelligente".

Paratici su Donnarumma

"Prendere Donnarumma in porta se fossi rimasto il ds della Juve? Adesso sono il ds del Tottenham. Donnarumma è un bravissimo portiere, non ho provato a prenderlo. Credo sia il migliore al mondo tra i giovani".

Paratici sul nuovo allenatore del Tottenham

"Per i rapporti che avevamo, è vero che Conte è stato vicino al Tottenham. Anche lui aveva esperienza in Inghilterra. Ma non si parla solo con un allenatore, se ne sentono tanti e poi in base alle motivazioni si fanno delle scelte. Abbiamo parlato anche con Gattuso, ma al di là di quello che è uscito in Inghilterra abbiamo semplicemente fatto dei colloqui"

Paratici su Kane

"Tenere Kane in squadra non è solo un obiettivo mio, ma anche quello del club. Non vedo l'ora di vederlo giocare dal vivo. In questi anni sono stato molto fortunato, ho visto all'opera grandissimi giocatori e grandissimi attaccanti. In questo momento Kane è uno dei migliori attaccanti del mondo. È un giocatore speciale perché abbina un fisico da bomber d'area a una tecnica super raffinata".

Juventus, Paratici: "Pogba non tornerà, sul ritorno di Allegri..." (Getty Images)