Mourinho alla Roma. La notizia è arrivata ieri, ma la sua portata è talmente grande che se ne parlerà ancora a lungo. L'allenatore portoghese è pronto a tornare in Italia e a ripetere, chissà, quanto fatto da Fabio Capello nella Capitale. Proprio l'ex tecnico giallorosso è intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole:

Il commento di Capello su Mourinho

«Secondo me la squadra è buona. Con due o tre pedine può essere competitiva. Se non avrà le coppe internazionali, paradossalmente questo sarà un aspetto positivo. Mourinho potrà allenare meglio e incidere di più. Può ripetersi quello che è avvenuto all’Inter in questa stagione: fuori dall’Europa, si è dedicata al campionato. Un problema importante che Mourinho dovrà risolvere è quello degli infortuni. Alla Roma hanno pensato che la soluzione fosse quella di cambiare medici e fisioterapisti, ma io ritengo che dipenda dalla preparazione, dall’alimentazione e dallo stile di vita dei calciatori».

Capello sull'arrivo di Mourinho alla Roma

«Non è una scelta: è una bordata. È un colpo di grandissimo effetto che a Roma ha scatenato subito l’entusiasmo. Non ci sono più scusanti. La Roma ha un signor allenatore, un numero uno, un professionista che ha vinto e ha esperienza. Mi piaceva anche il tecnico attuale Fonseca, persona perbene, un signore, ma troppi infortuni».

Le dichiarazioni di Capello sull'arrivo di Mourinho alla Roma (Getty Images)