Inizia l'era Hiljemark in casa Pisa: quest'oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico nerazzurro, subentrato ad Alberto Gilardino.
Si tratta della prima esperienza in Italia da allenatore per Hiljemark, il quale finora ha guidato Aalborg ed Elfsborg tra Danimarca e Svezia. Il giovane tecnico svedse però ha già conosciuto la Serie A da calciatore: tra il 2015 e il 2019, infatti, ha milito nelle rose di Palermo e Genoa totalizzando 99 presenze nel massimo campionato italiano.
Pisa, la conferenza stampa di presentazione di Hiljemark
"Sono molto orgoglioso di essere qua. Ho sentito un grande entusiasmo. l'obbiettivo è la salvezza e in questo momento ci mancano dei punti. Dobbiamo giocare da squadra e non buttarci giù davanti agli episodi negativi. L'importante sono i tre punti. La squadra per me ha giocatori forti, e non cambierò il sistema di gioco. Il gruppo è fantastico, ma la situazione di classifica è delicata.
I nuovi acquisti
"Sono giocatori forti, di qualità ma devono lavorare. Il gruppo è fantastico. Domani non saremo perfetti in tutte le fasi di gioco, questo è evidente, anche perché in questi tre giorni non abbiamo potuto lavorare su tutto. Però quello che voglio vedere è una squadra che giochi insieme, con chiarezza, sapendo cosa vuole fare. In questo momento, con le qualità dei ragazzi, dobbiamo concentrarci su due o tre cose fondamentali: la fase difensiva, le palle inattive e il primo passaggio dopo aver riconquistato il pallone. Voglio vedere una squadra che abbia voglia di fare bene".
La situazione infortunati
"Albiol, Denoon, Vural e Semper saranno out. Cuadrado è convocato così come Iling Junior".