Florian Thauvin, attaccante dell'Udinese, ha rilasciato un'intervista a Canal+ a proposito del suo passato da calciatore e dell'esperienza in Messico.
Udinese, intervista a Thauvin
Di seguito uno stralcio del suo intervento:
“Ho sofferto di depressione ma non me ne sono reso conto da solo. Quando ho fatto la scelta di andare in Messico, volevo trovare un po’ più di tranquillità, meno pressione, sia da parte dei tifosi che dei media. Erano le persone intorno a me che mi dicevano di andare a trovare qualcuno. Quando sono andato a trovare questa persona, tre mesi prima di lasciare OM, durante la conversazione, sono scoppiato in lacrime. Mi ha fatto sentire bene, abbiamo ripreso la conversazione e questa signora a un certo punto mi ha detto: ‘È una fase bassa ma sei già nella fase della depressione’. Ero scioccato, ma ho pensato che a un certo punto, forse, avrei dovuto fare un passo indietro per tornare meglio”.
Thauvin e Fantacalcio, tutti i numeri della stagione
Rispetto alla passata stagione, quest'anno la musica è già diversa. Nelle prime quattordici giornate di campionato, Thauvin ha già superato le presenze a voto dell’anno passato, con la differenza che stavolta sono arrivati anche due gol ed un assist che valgono un momentaneo +7 nella casella dei bonus al Fantacalcio.
Il primo gol italiano è giunto alla nona giornata, su calcio di rigore contro il Lecce, mentre contro la Roma si è finalmente sbloccato su azione: il colpo di testa su cross di Payero è valso la prima gioia su azione con la maglia dell’Udinese. Un dato che sicuramente farà felici i fantallenatori che possono ora contare su un Thauvin sbloccato e con una fantamedia pari a 6.54.