La parabola di Stefano Pioli è stata davvero particolare, e con suo grande merito adesso l'allenatore emiliano ha consolidato la sua posizione, tanto da rendere imminente il suo rinnovo di contratto.
Milan, dal fantasma di Rangnick al rinnovo di Pioli
Sembra passata un'eternità da quando il destino da traghettatore di Stefano Pioli sembrava più che segnato in favore dell'inserimento di Ralf Rangnick, individuato dalla società rossonera come figura ibrida tra allenatore e dirigente che avrebbe dato nuovo lustro al Milan. Il tedesco, artefice del miracolo Lipsia, è rimasto al palo alla luce degli eccellenti risultati di Pioli, che si guadagnò la retromarcia rossonera e il rinnovo di contratto il 20 luglio del 2020.
Milan, per Pioli tira aria di rinnovo
Da lì in poi il Milan ha continuato la sua grande crescita, centrando il secondo posto alle spalle dei cugini e l'accesso alla Champions' League. Ora i rossoneri provano a tenere il ritmo del Napoli e a Milanello si parla di un potenziale rinnovo per Pioli, con l'attuale accordo che scadrà nel prossimo giugno. Non sembrano esserci particolari problemi all'orizzonte e le due parti a breve potrebbero siglare un atteso e giusto prolungamento.