Luca Gotti, tecnico dell'Udinese, ha parlato dopo il pareggio di ieri contro il Milan arrivato grazie ad un rigore consesso ai rossoneri nei minuti di recupero. Il tecnico si è molto lamentato per la decisione del direttore di gara.

Intervista a Gotti a Sky Sport dopo la gara

Queste le parole di Luca Gotti a Sky Sport nell'intervista post.partita.

Sul rigore concesso: “Il tempo. So perfettamente che qualsiasi parola non cambia le cose. Lo scorso anno abbiamo perso nell’ultimo minuto di recupero, questa volta abbiamo preso gol dopo che è finito il recupero”.

Sul cambiamento della squadra: “Il percorso è virtuoso in relazione ai punti. Adesso stanno arrivando i punti con maggiore continuità sono fiero che veniamo a San Siro con la volontà di portare via i punti e non in gita. Ci prendiamo il punto importante ma abbiamo carezzato l’idea di portarne via tre”.

Sulla partita: “Ci sono partite e partite e momenti nelle singole partite. La fase difensiva è stata fatta bene ma eravamo imprecisi nel consolidare il possesso e negli spazi che si aprivano nel Milan c’era la possibilità di fare più male. Sappiamo come avremo potuto cambiare la partita, stava andando secondo i piani. A complicare le cose è stato l’infortunio di Pereyra, l’avrei voluto tenere per gestire la palla negli spazi”.

Sullo stato d’animo: “Sono amareggiato per il finale. Lo score positivo è dell’Udinese non di Gotti. La fase difensiva la facciamo tutti insieme ed essere in partita ci inorgoglisce”.

Su Davide Astori: “Ho avuto la fortuna di stare con lui a Cagliari. Lo ricordo con gioia, chi ha avuto la fortuna di condividere un pezzo di percorso con lui sa che stiamo parlando di una persona diversa, speciale”.

Gotti in conferenza stampa post-partita

Queste le parole di Luca Gotti dopo la gara di ieri contro il Milan in conferenza stampa

Sulla prestazione: “In pressing e in intensità non siamo stati molto efficaci nei primi minuti della gara. Non mi è piaciuta la prima parte della gara mentre nella seconda parte della partita siamo cresciuti in intensità e concretezza”

Sul rigore a tempo scaduto: “Sono soddisfatto dell’atteggiamento mentre la prestazione va valutata nel dettaglio. C’è amarezza per come è finita la gara. Il rigore è arrivato oltre il tempo del recupero e abbiamo giocato gli ultimi minuti in dieci. C’è grande amarezza”

Gotti (Getty)