Il Sassuolo sta spaventando tutte le grandi e lo sta facendo anche grazie alle incredibili reti di Gianluca Scamacca, che sta maturando. Di Biagio, suo ex allenatore, lo paragona a Ibrahimovic.

Sassuolo, le parole di Di Biagio su Scamacca

Intercettato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex CT dell'Under 21 Gigi Di Biagio, che ha avuto Scamacca nella sua selezione, ne ha parlato così:

"Somiglia al primo Ibrahimovic, quello dell'Ajax. Ancora sta completando la propria crescita proprio come lo svedese in quel periodo. Ma è sfrontato e spensierato e fa giocate di altissimo livello in modo molto naturale. Ha la tecnica di un giocatore alto 1,75 e la fisicità di uno di 1,95 come lui. Può diventare un centravanti di grandissimo livello".

Sassuolo, il momento d'oro di Scamacca

L'attaccante del Sassuolo, finito alla ribalta delle cronache per alcune intemperanze del papà e del nonno, vuole conquistarsi la scena con le sue reti e con il suo grande atteggiamento. Alessio Dionisi lo ha fatto già crescere molto e le vittime del giovane centravanti romano continuano ogni giornata, per info chiedere a Maignan e Ospina. Cinque le reti segnate finora, ma la sensazione è che il bottino sia solo destinato a crescere a dismisura.

Sassuolo, Scamacca esulta dopo il gol al Napoli (Getty)