Il Genoa vive una situazione complessa e che nelle prossime ore dovrebbe essere protagonista della svolta definitiva. L'addio di Patrick Vieira è sembrato inevitabile, soprattutto dopo l'ultima sconfitta casalinga contro la Cremonese.

Ad oggi, il Grifone non ha portato a casa nemmeno una vittoria, il che ha spinto il club dopo l'ultima debacle di Marassi a prendere una decisione netta. 

Genoa, attesa per il prossimo allenatore: intanto il duo Criscito-Murgita

Ad interim sulla panchina del Genoa si sono seduti Domenico Criscito e Roberto Murgita, un duo chiamato a prendere il posto di Vieira almeno per il match contro il Sassuolo. Poi la decisione, con Daniele De Rossi e Paolo Vanoli indicati come possibili sostituti. 

Nel frattempo, il Genoa è stato chiamato a scendere in campo e contro il Sassuolo sono arrivate altre indicazioni su quello che è l'organico che verrà preso in affidamento dal prossimo tecnico del Grifone. 

Le scelte di Criscito-Murgita, indicazioni per il futuro? 

Come già accaduto con Vieira, ci sono alcuni giocatori che hanno trovato pochissimo spazio e che anche in occasione del cambio di allenatore non sono riusciti ad emergere. 

Molti si aspettavano una possibilità per Albert Grobæk anche dal primo minuto, ma il giocatore danese è stato inserito in campo nel finale di partita: indicazione interessante, considerando che era dalla prima giornata che l'ex Southampton non si vedeva in campo.

Andata peggio ad altri due oggetti del mistero: da una parte Valentin Carboni (soltanto tre presenze da titolare fino ad ora in campionato) e Nicolae Stanciu sul quale c'erano belle speranze già ad inizio stagione.

Niente da fare: anche con Criscito e Murgita loro tre non hanno avuto la grande occasione. Da capire se le cose cambieranno con l'arrivo di uno tra De Rossi e Vanoli, ovemai tra loro due si nasconda l'erede di Vieira.