Nicolussi Caviglia vuole essere protagonista nella Fiorentina. Proprio il centrocampista viola oggi si presentato davanti ai suoi nuovi tifosi. Ecco le sue dichiarazioni durante la conferenza stampa:

Fiorentina: le parole di Nicolussi Caviglia

"Ho avuto tanti interessi (conferma quelli di Bologna e Torino, ndr), ma sono felice di essere qui. Mi piace molto il golf e lo apprezzo. Trovo che ci siano somiglianze con il calcio, soprattutto quando devi trovare la concentrazione, pensare prima di agire e stare nel presente, concentrandoti solo su un gesto tecnico. Questa cosa la riporto anche sul campo, in alcune situazioni come i calci piazzati".

KEAN - "Ho un rapporto fantastico con lui, giocavamo insieme già nei Pulcini e siamo sempre rimasti in contatto. Sono contento che possa rigiocare con lui perché abbiamo un legame forte. Sono contento che lui si sia trovato così bene a Firenze e spero che quest'anno si ripeta"

POSIZIONE IN CAMPO - "Questa settimana conoscerò ancora meglio le idee del Mister. Posso giocare sia a due che a tre come vertice basso. Con Fagioli ho giocato tante volte e mi piace giocare con lui, possiamo coesistere".

OBIETTIVI - "Io penso molto al quotidiano: questa settimana è il centro di tutto per iniziare a lavorare sul campo. Penso che le mie caratteristiche possano ampliare il ventaglio di possibilità del Mister".

ALLEGRI E DI FRANCESCO - "Da Allegri ho imparato la gestione dei momenti della gara. Lui è un maestro nella gestione e nella preparazione. Invece da Di Francesco ho aumentato le mie doti da leader, ma anche alcuni concetti come il posizionamento del corpo e il vedere prima la giocata".

CONFERENCE LEAGUE - "Sicuramente è uno stimolo maggiore. Sarà veramente bello poterci giocare, perché la Fiorentina ha dimostrato in questi anni di poter arrivare in fondo e cercheremo di farlo anche quest'anno".