Darko Lazovic fa preoccupare il Verona. Il centrocampista scaligero ha rimediato un problema fisico durante l'amichevole col Bastia e al momento è ancora fermo ai box. Gli aggiornamenti sulle sue condizioni non lasciano sensazioni positive, soprattutto ai fantallenatori che lo hanno piazzato in cima alle preferenze come acquisti nel reparto verso l'asta.
Quando torna Lazovic?
Per lo specialista del Verona si tratta di una lesione muscolare dei flessori della coscia sinistra. Insomma, un infortunio non di poco conto per lui. Che ora rischia uno stop di oltre 20 giorni. Calendario alla mano, c'è il concreto rischio che Lazovic salti non solo l'esordio in campionato, in programma il prossimo 19 agosto contro l'Empoli al Castellani, ma anche le successive due gare con Roma e Sassuolo, rientrando così a disposizione soltanto dopo la sosta per le Nazionali prima della quarta giornata. Scenario che lo staff medico gialloblù proverà a scongiurare ma che ad oggi è assolutamente da tenere in considerazione.
In sua assenza nel 4-2-3-1 di partenza del Verona si potrebbe ipotizzare Saponara spostato a sinistra sulla linea dei trequartisti, con Ngonge e Mboula a completare il trio alle spalle di uno tra Djuric, Henry e Lasagna.