Dopo aver assaggiato il campo di San Siro con la maglia dell'Inter in Coppa Italia, per Gosens è pronto l'esordio anche in Serie A con i nerazzurri: il tedesco è entrato nella ripresa contro il Milan nel derby, ora punta ad aumentare il minutaggio contro la Salernitana in campionato: l'infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori da fine settembre è definitivamente alle spalle e al matchprogram del club nerazzurro per la partita contro la squadra di Davide Nicola l'esterno parla della sua attitudine in campo e fuori.

Inter, la carica di Gosens per l'esordio in campionato

"Non ho fatto una gavetta tradizionale, ma ho avuto grandissima determinazione e questo aumenta ancora di più l'orgoglio di aver firmato per un grande club come l'Inter. Mentalità e disciplina sono state fondamentali nella mia carriera. Sono arrivato fino a qui perché ho sempre avuto la giusta motivazione, la spinta di fare sempre qualcosa in più".

Gosens a caccia di minuti contro la Salernitana

Ora l'obiettivo è ritrovare la gamba in fretta: a lungo fuori con l'Atalanta e nelle sue prime settimane da interista, Gosens punta a ritagliarsi una spazio a partita in corso anche contro i granata: a favorirlo potrebbe essere l'intenzione di Simone Inzaghi di far riposare qualche titolare in vista della complicata missione ad Anfield contro il Liverpool in Champions League. L'esterno scalpita determinato a conquistarsi un rolo sempre più importante nel finale di stagione. Magari tornando in fretta a rappresentare un fatto anche al Fantacalcio, come a Bergamo.