In attesa del playoff della Nazionale, il c.t Gennaro Gattuso ha in programma una serie di incontri con diversi componenti del gruppo azzurro per tenere alta la concentrazione. Appurato che è impossibile fare uno stage a causa del calendario intasato, il c.t passerà delle serate a Milano, Roma, Napoli con diversi giocatori per parlare con loro e motivarli nel modo giusto. L'appuntamento è il 26 marzo con l'Irlanda del Nord, ci si gioca tutto e l'Italia non può assolutamente mancare ancora all'appuntamento. 

Italia, idea convocazione Marco Palestra 

Pochi esperimenti a livello di convocazioni, dunque escluso Zaniolo (da poco rientrato dall'infortunio), Chiesa (poco impiegato a Liverpool), e Vergara, se ne è parlato ma è quasi impossibile che Gattuso possa addirittura convocarlo per questo impegno. Marco Palestra, invece, è molto seguito dallo staff della Nazionale, alla luce del momento non brillantissimo di Cambiaso e Politano reduce da un infortunio, sarebbe dunque utile e funzionale per il 3-5-2. C'è anche la situazione da monitorare riguardo Giovanni Di Lorenzo, anche se Gattuso aveva già deciso di puntare sul laterale del Cagliari. 

Il campionato di Palestra è sicuramente positivo, una delle assolute rilevazioni anche in termini di Fantacalcio. Con una fantamedia di 6.43, Palestra è uno dei difensori più preziosi del listone, 1 gol e 4 assist ma soprattutto voti che crescono settimana dopo settimana, appena 3 insufficienze (5.5) in 22 partite a voto.