Il Lecce domani affronterà il Bologna nel 14° turno di Serie A. Alla vigilia dell'incontro, come di consueto, mister Roberto D'Aversa è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni:
Lecce: le parole di D'Aversa
"A livello psicologico questa squadra non è mai venuta meno. A volte abbiamo commesso errori. Affrontiamo un Bologna quinto, che ha perso solo due volte. Noi giochiamo in casa e vogliamo prendere un risultato positivo ragionando da squadra ed evitando leggerezze. Abbiamo preparato più soluzioni. I ragazzi dovranno essere bravi nelle letture. Loro alternano due tipi di costruzione. Quello che conta è l'interpretazione della gara. Nel palleggio hanno centrocampisti di qualità, anche offensivi come Ferguson. Dobbiamo girare gli episodi a nostro vantaggio.
Dobbiamo considerare che hanno perso solo 2 partite, sono ben allenati. Ho sempre stimato Motta sin dai tempi del Genoa. Giocano con entusiasmo e si divertono. Hanno girato a proprio favore gli episodi in più situazioni, come accaduto a noi ad inizio campionato. Noi dobbiamo ragionare sulla prestazione. La rifinitura ti porta a fare delle scelte. Questi ragazzi non peccano nel lavoro quotidiano. A Verona abbiamo fatto la partita per 70 minuti, poi siamo calati in chiusura e non abbiamo portato il risultato pieno a casa".
Le condizioni di Almqvist e Dermaku
"Almqvist ha iniziato a lavorare con la squadra mercoledì, ma solo forza. Giovedì ha fatto lavoro parziale. Ha svolto solo la rifinitura in maniera completa con la squadra. Dermaku arriva da un periodo di infortunio ma si sta allenando benissimo. Ha fatto allenamenti di qualità nella settimana".
Il momento di Krstovic
"Gli attaccanti vivono per il gol, ma se si pensa solo a quello non arriva. Deve essere sereno, un leggero calo ci può stare. A Verona ha giocato bene".