Alla vigilia della gara di Europa League contro l'AZ Alkmaar, dopo aver concesso un'intervista a Sky Sport, il tecnico del Napoli Rino Gattuso ha parlato in conferenza stampa. Con l'allenatore era presente Lorenzo Insigne, a segno su punizione nell'ultima gara dei partenopei contro la Roma, che ha rilasciato alcune dichiarazioni. Di seguito le loro parole.

Le parole di Gattuso in conferenza stampa

Rino Gattuso ha dichiarato: "Siamo consapevoli che domani non sarà facile, perché l’AZ Alkmaar è una squadra ben organizzata con giocatori giovani e interessanti, che all'andata non ha fatto il suo calcio per i problemi che aveva. Ci hanno sorpreso, ma domani sarà un'altra partita. Le partite in Europa ti danno grande convinzione soprattutto in questo momento difficile, con gli stadi vuoti".

Gattuso in conferenza stampa (Getty Images)

Sulla gara contro l'AZ

Gattuso ha in testa la ricetta giusta per vincere: "Abbiamo bisogno di un grande Napoli. Nella gara di andata abbiamo girato la palla troppo lentamente e abbiamo avuto difficoltà nel trovare gli spazi giusti, dopo quella partita l'AZ non ha mai più perso: la squadra sa che domani sarà dura".

Su Insigne

Gattuso ha dichiarato su Insigne: "Insigne è uno dei più forti che abbiamo in squadra, ma lo voglio vedere più sereno e sorridente in alcuni momenti della sua vita con la squadra, perché è il capitano di questo gruppo".

Lorenzo Insigne in conferenza (Getty Images)

Le parole di Lorenzo Insigne

Queste le parole di Lorenzo Insigne: "Domani sarà una partita difficile, ma cercheremo di fare risultato a tutti i costi. All’andata abbiamo fatto bene, ma non siamo stati bravi a concretizzare le azioni create. Siamo una grande squadra, dobbiamo lavorare per continuare a migliorare. Le gare in Europa non sono mai facili, ma dobbiamo dare tutto, perché l’Europa League è un nostro obiettivo".

Su Maradona: "Diego ha fatto cose incredibili, ha portato Napoli sul tetto d’Europa e non lo dimenticheremo mai".