Alberto Gilardino, allenatore del Pisa, ha parlato in conferenza stampa dopo il pari col Torino.
Sulla partita
"Analizzando a caldo la gara, devo nuovamente dire bravi ai ragazzi per l'impatto dentro alla gara, per cosa abbiamo fatto nei primi 35 minuti, lavorato da squadra vera. Poi è normale che quando concedi campo e individualità nell'uno contro uno a una squadra come il Toro, diventa difficile come lo è stato negli ultimi 10' del primo tempo. Tante squadre faranno fatica a portare via punti da questo stadio. Siamo stati sempre in partita, non era facile nemmeno fare un secondo tempo del genere. La mentalità non ci manca, ce la portiamo sempre".
Sul calendario
"Veniamo da quattro risultati utili di fila con Toro, Milan, Lazio e Verona, deve darci consapevolezza per la prossima partita. E' importante come lo era oggi e come contro la Lazio, la prepareremo ugualmente. Nicola conosce bene la categoria, hanno fatto una politica di prendere giocatori esperti: abbiamo cinque giorni per prepararla".
Sui gol subiti
"Non li ho rivisti, forse sul secondo c'era un'opposizione su Calabresi. Quando prendi gol puoi sempre fare meglio: il primo è stata una bella girata di testa, potevamo lavorare di più dentro alla porta oppure impattare il pallone. Andremo a fare valutazioni per migliorare".
Su Meister
"Ha fatto una gara di sacrificio, ha corso tanto e ha lavorato in fase difensiva. E' un ragazzo nuovo per la categoria, giocava e non giocava in B e ora è stato buttato nella mischia. Diamogli tempo, ha potenzialità e dobbiamo lavorarci su. Attacca bene la profondità, ha margine di miglioramenti nel tiro e nell'attacco alla porta".
Su Moreo
"L'ho preservato, ha preso una botta e aveva speso tanto: mi sembrava la soluzione corretta".