Torna in campo domani il Napoli capolista, lo farà a partire dalle 18 in casa della Fiorentina nella 7ª giornata della Serie A 2021/22: Luciano Spalletti, allenatore del club azzurro, è intervenuto pochi istanti fa nella conferenza stampa della vigilia. Di seguito i passaggi più interessanti della stessa.
Spalletti sulla sfida contro la Fiorentina
"La Fiorentina è una grande squadra. Era più una sorpresa quando gli anni scorsi non riusciva ad essere nelle zone nobili della classifica che ora che c'è. La Fiorentina è un grande club, per me non è una sorpresa questa di quest'anno. Ora è allenata molto bene, Italiano ha fatto vedere di saper fare questo lavoro andando a imporsi al primo anno: un conto è allenare lo Spezia e un conto è allenare la Fiorentina".
Sulle condizioni di Ghoulam
"Viene con noi, è convocato, e se è convocato significa che sta bene e che è a disposizione".
Spalletti sull'insidia Coppa d'Africa
"E' una partita aperta di De Laurentiis che mi vede totalmente al suo fianco. Io non spendo soldi pagando questi calciatori, lui sì. E ha ragione quando dice che le nazionali a volte devastano i club. Noi dobbiamo gestirla questa stagione in una maniera o in un'altra, ci sono diverse insidie. Avendo fatto dei calcoli e la possibilità di rimetterci mano, siamo convinti che ci sarà sempre un Napoli attrezzato per combattere con tutti".
Spalletti sul dualismo fra Meret e Ospina
"Sono due portieri forti. Quando ci sono due calciatori forti, a uno gli si fa posto nella postazione vicina. In questo caso non si può fare perché due portieri non si possono far giocare. Si rischia di andare a penalizzare quello che non viene scelto. Ci saranno dei momenti in cui la condizione può salire o calare e prendo in considerazione l'eventuale novità. Sennò è sempre il campo, quello che loro fanno a darmi le indicazioni, mettendoci anche qualche punto di vista. Sono due portieri fortissimi".
Spalletti sulle condizioni di Mertens
"Mertens è a posto. Io avevo fatto delle valutazioni per farlo giocare un po' contro lo Spartak, poi lo scorrimento della partita ha ribaltato i calcoli, è venuta fuori una partita differente e quindi ho utilizzato qualche altro calciatore che non avrei voluto usare per riprendere il risultato".