Un gran gol di Adopo permette al Cagliari di aggiudicarsi il primo Trofeo Gigi Riva. I sardi battono il Saint-Étienne grazie alla rete del centrocampista, arrivata al 20' del primo tempo; tanta commozione in campo e sugli spalti, nel ricordo del grande campione scomparso a inizio 2024. Cagliari-Saint-Étienne finisce 1-0.

Cagliari-Saint-Étienne 1-0, la cronaca

Primi minuti poco intensi, il Cagliari si schiera con Luvumbo e Felici a supporto di Piccoli, i francesi rispondono con il 4-3-3. La partita si sblocca al 20', quando Adopo raccoglie un pallone respinto al limite dell'area e lascia partire un gran tiro, che si insacca all'incrocio dei pali. Piccoli sfiora il raddoppio due volte, mentre Caprile deve neutralizzare Cardona al 42'. Ci prova anche Deiola, Larsonneur risponde con sicurezza.

A inizio ripresa Duffus colpisce l'esterno della rete, poi il Cagliari cerca il raddoppio con insistenza, ma senza fortuna. Tanti cambi, poche occasioni nel secondo tempo; Cagliari-Saint-Étienne termina 1-0.

Basta un gol di Adopo: il Cagliari vince il primo Trofeo Gigi Riva (Getty Images) Basta un gol di Adopo: il Cagliari vince il primo Trofeo Gigi Riva (Getty Images)
Basta un gol di Adopo: il Cagliari vince il primo Trofeo Gigi Riva (Getty Images)