Servono i rigori per decretare la vincente tra Napoli e Girona nella quarta amichevole di questa preparazione estiva. Gli azzurri, orfani dell'acciaccato Osimhen e con tante seconde linee nella formazione di partenza, non vanno oltre il pari con la compagine spagnola nei minuti regolamentari. Sono serviti i calci di rigore, infatti, per decretare il vincitore: dagli undici metri a spuntarla è stato il Napoli per 3-1 (in gol Raspadori, Anguissa, e Zielinski, errore di Politano).

È la formazione spagnola a sbloccare il risultato al 12' con Stuani che approfitta di una clamorosa disattenzione di Ostigard, battendo Gollini da pochi passi. Poco prima dell'intervallo, il pareggio azzurro con Simeone: il Cholito trasforma un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo ai danni di Folorunsho dopo una bella combinazione con Lozano.

Ad inizio ripresa Napoli vicino al gol con Zedadka il quale, servito da Zerbin, calcia centrale divorandosi la rete del vantaggio. Nel finale problemi al ginocchio per Kvaratskhelia, zoppicante dopo un contrasto di gioco con Arnau. Solo uno spavento per il georgiano, il quale è riuscito a terminare regolarmente l'amichevole. Al 90' si arriva sul risultato di 1-1 e così la partita viene decisa ai calci di rigore.