Kosta Runjaic, allenatore dell'Udinese, ha parlato a Dazn dopo la vittoria con la Roma.

Sulla partita

"Credo che la vittoria sia meritata per quanto abbiamo mostrato in campo. La squadra ha interpretato la partita nel modo giusto, con intensità e personalità. Volevamo dare continuità al successo contro il Verona e ci siamo riusciti, soprattutto grazie al lavoro fatto durante la gara nel tenere impegnato e sotto pressione il reparto difensivo della Roma. In questo momento non ha molto senso guardare alla classifica o pensare alle posizioni che garantiscono l’accesso alle competizioni europee. Siamo a quota 32 punti, ma sappiamo che manca ancora qualcosa per poter competere alla pari con quelle squadre".

Su Ekkelenkamp

"Ha una capacità di calciare in porta incredibile. È un aspetto su cui lavora tanto durante la settimana in allenamento, e i risultati si vedono. È un giocatore duttile, capace di ricoprire più ruoli all’interno del campo. In questo momento è in un ottimo momento di forma, si sente bene fisicamente e mentalmente, e questo gli permette di esprimere al massimo tutte le sue qualità”.

Su Davis

"Non sappiamo ancora nel dettaglio cosa gli sia successo, è un problema muscolare, è un giocatore che vive di esplosività. Ha lavorato molto per la squadra anche nell'ultimo periodo, ha dato un grande contributo. Ha giocato molto più della scorsa stagione purtroppo ora si è fermato".