A margine del Gran Galà del Calcio 2025, a fermarsi con i cronisti è stato anche Aurelio De Laurentiis: il presidente del Napoli ha toccato diversi temi legati al percorso in campionato della sua squadra, ma anche di quello che stanno facendo alcuni singoli come David Neres, ieri protagonista contro la Roma.
Una battuta, poi, anche su Vincenzo Italiano ed il suo Bologna: il presidente del Napoli ha espresso grande stima nei confronti dell'allenatore.
Napoli, Aurelio De Laurentiis su Italiano e Neres
"Tutti fanno domande poco pertinenti. Se una squadra ha molti infortuni, è chiaro che possa esserci un momento di sconforto che può contaminare lo spogliatoio, e ci possono essere partite non affrontate come si dovrebbe.
E poi viene minimizzato il Bologna, che è una grande squadra con un grande allenatore. Mi ricordo quando ci batté ai tempi dello Spezia: andai a fargli i complimenti. Aveva sconfitto una squadra forte come la nostra, significa che è capace. Lo stimo molto, sta facendo un bel percorso"
Su Neres
"Lo scorso anno avevamo una sola competizione, era difficile far emergere le qualità di tutti i giocatori. Quest’anno ne abbiamo quattro: tutti, giocando molto di più, possono mettere in mostra le loro qualità. Neres ha già fatto tre gol, mentre l’anno scorso ne aveva fatti due in tutto il campionato."