Sospiro di sollievo per la Cremonese e per i fantallenatori di Cyriel Dessers. Il centravanti ex Feyenoord era infatti uscito durante la partita con l'Udinese per un problema fisico, ma gli esiti emersi dagli esami svolti in mattinata fanno sorridere.
Niente di grave dunque per l'attaccante della Cremonese, ma solo un trauma contusivo alla coscia sinistra con presenza di ematoma. Non si vogliono correre rischi, ma Dessers proverà a strappare una convocazione già in vista della prossima partita di campionato contro la Salernitana. In caso di forfait c'è la speranza concreta di rivederlo comunque per il turno infrasettimanale con il Milan e per l'ultima partita prima della sosta contro l'Empoli.
Cremonese: chi giocherebbe senza Dessers?
Qualora Dessers non riuscisse ad essere a disposizione di Alvini per la partita con la Salernitana, facile aspettarsi di vedere Ciofani dal primo minuto al suo posto al centro dell'attacco. Come alternativa potremmo però vedere anche uno tra Afena Gyan e Buonaiuto, quest'ultimo subentrato proprio al posto di Dessers nell'ultimo match contro l'Udinese.