C'è chi all'asta ha speso tanto, chi forse troppo, pur di portarsi a casa uno dei possibili top di questo campionato: Luis Muriel. Il centravanti colombiano si affacciava a questo campionato come uno dei migliori attaccanti in lista, il più appetibile probabilmente dopo Immobile al pari di Vlahovic. Al momento è andato però praticamente tutto storto e i suoi numeri, sia con l'Atalanta che al Fantacalcio, lo confermano.
Atalanta e Fantacalcio: Muriel, che delusione
Non si può che essere delusi dunque se si osserva il rendimento offerto da Luis Muriel fin qui. Una grande illusione la rete segnata all'esordio stagionale in Serie A con il Torino, poi il vuoto assoluto. Complici anche gli infortuni che ne hanno minato la continuità, il colombiano si è rivelato fino a questo momento probabilmente il flop più grande del Fantacalcio, anche e soprattutto in rapporto al prezzo speso in sede d'asta.
A causa dei diversi problemi fisici Muriel ha giocato 7 partite su 11, appena 3 però da titolare. Tanta, troppa panchina per uno come lui, diventato una certezza nelle ultime stagioni. Nonostante la nome di calciatore molto importante a fare in corso, sia da subentrato che da titolare non è riuscito praticamente mai ad incidere. In 7 apparizioni ha segnato un solo gol e collezionato 1 assist in 258 minuti giocati, un bottino a dir poco magro viste le aspettative sul suo conto. Il tutto peggiora se si considerano anche la media voto 6.08 e la fantamedia del 6.75, che potrebbero anche sembrare apparentemente modeste, ma sicuramente ben lontane dal ripagare l'investimento fatto.
E il posto da titolare? Non va sicuramente dimenticato anche questo aspetto. Zapata al momento è a dir poco inamovibile e al suo fianco stiamo riscoprendo un Ilicic in grandissima forma. Il terzo posto sembrerebbe occupato da Malinovskyi, diventato ormai una certezza, con Pasalic e Pessina pronti a dividersi ciò che resta tra prima sostituzione e un posto in mediana. Così facendo Muriel sta pian piano crollando nelle gerarchie: sempre meno minuti a disposizione, una forma fisica scadente ed un rendimento che fin qui ha deluso davvero tutti.