Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro l'Inter. Queste le sue parole.

Sassuolo: la conferenza di Dionisi

"Consigli? Non ci sono situazioni in dubbio per quanto riguarda gli indisponibili. Consigli non è mai stato in dubbio. Per lui è stata solo gestita la settimana in maniera diversa. Non ho mai avuto dubbi su di lui e sul suo impiego. Anche lui non ha mai avuto dubbi, non ha mai pensato di non essere della partita".

Sulla formazione

"Penso sempre anche ai possibili cambi da fare a gara in orso, magari il match si può mettere in maniera diversa da come ce lo aspettiamo. Vorrei giocare sempre in 12/13, ma visto che non è possibile, giocheremo in 11 e ci adatteremo. La mia squadra proverà a vincere".

Sull'Inter

"Crederci fino alla fine, avere la volontà di stupire, la voglia di dimostrare. Crederci fino alla fine perché il risultato può cambiare. Ormai il calcio è diventato molto imprevedibile, forse è la cosa più bella che ci regala il calcio, condizionato non solo dai giocatori ma anche dalle emozioni positive e negative che si vivono durante le partite. Noi non dobbiamo andare dietro alle emozioni, dobbiamo andare a prenderci le emozioni positive. Dobbiamo dimostrare di essere all'altezza del Sassuolo, una squadra che sta facendo bene. Confermarsi è sempre più difficile perché alcune squadre hanno ridotto il gap e cercano il riscatto. Il primo obiettivo per noi deve essere quello di dimostrare di essere all'altezza della squadra che ha rappresentato il Sassuolo negli anni precedenti. Se saremo così bravi potremo alzare l'asticella ma è presto per parlare di obiettivi a lungo termine".

Sui gol subiti

"Per gol fatti e gol subiti. Quando dico che guardare la classifica è presto ma bisogna guardarla sempre, lo stesso vale per questo, dipende chi hai affrontato, le condizioni, è presto anche per guardare i numeri. Sicuramente potevamo realizzare di più ma abbiamo parlato di una squadra di prospettiva e anche questo rientra nel contesto di squadra. Le qualità realizzative le abbiamo ma dobbiamo tirarlo fuori di più e l'equilibrio di squadra serve per cercare di essere più efficaci in attacco. Domani non prendere gol sarà quasi impossibile, però...quasi. Lavoriamo per rendere possibile quel quasi".

Conferenza Dionisi (Getty Images)