Il Torino si prepara per la trasferta di Monza, affronterà una squadra ultima in classifica e alla disperata ricerca di punti. Il tecnico granata Paolo Vanoli, nella consueta conferenza stampa di vigilia, introduce i temi principali della partita, sottolineando la pericolosità di sfide del genere. 

Monza-Torino si giocherà domani, domenica 2 marzo, alle 12:30. Questa l'analisi di Paolo Vanoli. 

Torino, la conferenza stampa di mister Vanoli 

"Domani è l'equivalente di una finale, mancano sempre meno partite e il Monza ha voglia di fare punti. Rispetto all'andata è cambiato tutto, hanno venduto tantissimi giocatori e cambiato il modo di giocare; hanno voglia di provare l'impresa, quindi sarà una partita difficile. Ai miei ho chiesto concentrazione ma soprattutto lo spirito da Toro, sono 3 punti importantissimi. L'ho già detto dopo la gara contro il Milan, lo ribadisco oggi". 

Le condizioni della rosa 

"Abbiamo fatto una buona settimana, lavorando duramente. Quando fai una vittoria importante, ti vengono autostima e gioia e così lavori meglio. Stiamo tutti bene a parte Tameze, ma è vicino al rientro. Salama negli ultimi due giorni ha avuto un fastidio alla schiena"

Sul dualismo Sanabria-Che Adams 

"Io sono molto contento di Sanabria, del suo impegno e del modo in cui si allena. Ha avuto una grande opportunità, quella di rimanere fino a fine stagione e darci una mano. Per un allenatore scegliere è una fortuna, quindi sono contento di come sta lavorando". 

Impatto di Elmas e Vlasic 

"E' sicuramente quello con maggiori qualità, ma anche più in ritardo di condizione. Spesso si arrabbia quando lo sostituisco, ma un calciatore migliora fisicamente anche nel lavoro a secco in settimana, non soltanto giocando. Ha fatto fare uno scatto di professionalità al gruppo, è un calciatore di grande personalità; ma la stessa cosa Sanabria, lo stesso Vlasic. Sono calciatori diversi, anche se ho detto a Vlasic che mi aspetto più gol. Ma questo lo sa, parliamo spesso". 

Gestione di Salama con il Ramadan 

"Abbiamo anche Elmas, Dembelé e Njie. Siamo organizzati per questo, sono sicuro che il nutrizionista farà un lavoro importante. Ma sono situazioni da gestire individualmente, è una cosa importante e serve il massimo dell'attenzione. Parliamo di ragazzi seri, di professionisti; Salama è giovane, ha un gran tiro. E' stato attaccato ingiustamente sui social, mi ha dato molto fastidio quello che ho letto, nessuno ha detto che fosse il sostituto di Duvan. Si sta allenando bene, valuteremo in rifinitura questo piccolo fastidio alla schiena. Ma arriverà il suo momento, anche lui dimostrerà che può aiutare la squadra". 

Ballottaggio Sosa/Biraghi 

"Sosa ha recuperato, sarà con noi. Sono contento dell'arrivo di Biraghi, l'ho avuto all'Inter e arriva da una grande parentesi alla Fiorentina. è un giocatore importante. Sono contento della sua prestazione contro il Milan, ci ha dato tanto sotto molti aspetti; la sua presenza è importante anche per Sosa, perché quando ti giochi il posto aumenta la voglia di allenarti, di spingere. Questo è un bene assoluto per la squadra, sono molto soddisfatto di entrambi".