L'Atalanta è reduce da un periodo molto difficile e proverà a rialzarsi subito in casa contro l'Udinese sabato alle 18. Gasperini potrà contare nuovamente su Mario Pasalic.
Atalanta, torna Pasalic
Sono addirittura tre le sconfitte nelle ultime quattro gare di campionato dell'Atalanta, che è riuscita a vincere soltanto a Roma contro la Lazio, tra l'altro in maniera netta. Gasperini però, dopo lo screzio con il tifoso a un semaforo, può sorridere per il rientro a disposizione del suo tuttocampista Pasalic, possibilmente utilizzabile in varie posizioni del campo.
Atalanta, quale formazione contro l'Udinese?
Per un momento Gasperini aveva varato un "tridente pesante" con Boga e Lookman insieme a Hojlund. Poi nelle ultime uscite è tornato al trequartista alle spalle delle due punte, al momento intoccabili, Lookman e Hojlund. Nello specifico si tratta di Ederson, che potrebbe essere titolare anche contro l'Udinese, e Pasalic prima alternativa per questo ruolo. Boga è l'alternativa dunque di Lookman, mentre Zapata, quando tornerà, di Hojlund, con Muriel a fare da jolly a gara in corso.
Poi un'altra cosa si può fare sull'Atalanta: Torna Pasalic, sono in tre per una maglia, chi gioca al fianco di hojlund e lookman? Mettendo anche qualche dato delle ultime gare dove ha giocato sempre titolare ederson, si può dire che lui sembrerebbe essere la prima scelta con Pasalic che diventa di fatto la sua prima alternativa. Boga è invece il primo cambio di lookman, nonchè la prima alternativa a gara in corso