Fabrizio Corsi, Presidente dell'Empoli, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Radio Radio della cessione di Tommaso Baldanzi, che ha salutato il club toscano in questa sessione di mercato.
Corsi su Baldanzi
Cessione? “Oggi è forse un giorno un po’ di dolore. Baldanzi e io ieri ci siamo abbracciati, aveva le lacrime agli occhi, forse anche noi. Sarà un distacco un po’ doloroso. Lui ha grande talento, ha margini di miglioramento sia dal punto di vista fisico che tattico. Se faccio un confronto con quello che era Dybala mi piace pensare che faccia una carriera importante. Non so se proprio come l’argentino, ma ha grande talento. Ci ha regalato tornei giovanili, tre anni fa è stato nominato miglior giocatore della Primavera. Ci è mancato nel girone d’andata. Non è ancora in forma, gli ci vuole una settimana o due. Ha fatto una prodezza allo Stadium.”
Può giocare con Dybala? "Al momento mi sembra di no. Però sono cose da allenatore. Dybala da attaccante puro può lasciare isolato l’altro attaccante. Se c’è Lukaku in forma fa comunque la differenza. L’aspetto caratteriale di Baldanzi non mi preoccupa, giocare all’Olimpico, contro il Real Madrid o il Frosinone o chicchessia non fa differenza. Chiede sempre il pallone. Ed è già efficace nel breve e tiene bene nei 20 metri, se prende un metro di vantaggio riesce a mantenerlo. Tra due anni avrà mezza marcia in più”