È morto a Udine, dove era ricoverato da un mese, Maurizio Zamparini. L’ex presidente, del Palermo e non solo, aveva 80 anni. L'ex patron rosanero era stato operato d'urgenza all'addome, alla vigilia di Natale, nell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.
Palermo: è morto Zamparini
Zamparini aveva compiuto 80 anni a giugno ed è stato il proprietario di diversi club importanti, ultimo il Palermo che aveva guidato dal 21 luglio 2002 al primo dicembre 2018. Nei mesi scorsi Maurizio Zamparini era stato colpito dalla tragedia del figlio Armando, trovato morto a Londra a 22 anni.
Gli anni doro del Palermo di Zamparini
Dopo aver guidato il Venezia, che aveva portato in Serie A, l'imprenditore friulano aveva acquistato il Palermo divenendo il dirigente più vincente della storia del club e portando i rosanero in Europa League. In quel periodo il Palermo di Maurizio Samparini aveva fornito diversi calciatori alla Nazionale campione del Mondo nel 2006 e sfornato diversi talenti del calibro di Cavani, Toni, Amauri, Miccoli, Pastore e, per ultimo, Paulo Dybala.