L'Italia di Spalletti non va oltre l'1-1 in casa della Macedonia del Nord. A segno Immobile a inizio ripresa, poi Bardhi su punizione firma il pari. Azzurri ora a quota 4 dopo 3 gare nel girone: martedì a Milano contro l'Ucraina bisognerà vincere per balzare al secondo posto del raggruppamento.
Macedonia del Nord-Italia: la cronaca
Al 14' prima occasione azzurra: grande percussione di Dimarco, triangolo con Barella ma il tiro tarda e la Macedonia si salva in corner. Sulla battuta seguente Cristante pizzica di testa e per poco non inquadra lo specchio. Poco dopo grande chance per i padroni di casa: Politano perde una brutta palla in uscita, Miovski imbeccato bene con un cross sul secondo palo incorna di testa e mette fuori un gol praticamente fatto. Un minuto dopo l'Italia va due volte vicinissima al vantaggio: prima Barella lancia Tonali il cui sinistro centra il palo, poi sull'angolo successivo Cristante devia sotto misura e Dimitrievski è super reattivo di piede. Al 40' Immobile arriva sul fondo e mette dietro, Politano gira di prima a botta sicura ma Alioski è provvidenziale e salva i suoi. Si va così al riposo sullo 0-0.
A inizio ripresa Spalletti inserisce Zaniolo per Politano. E gli azzurri passano subito: traversa di Barella, sulla respinta pronto Immobile a metterla all'angolino di testa per lo 0-1. Al 59' costretto al cambio Mancini per infortunio: al suo posto c'è Scalvini. Al 67' destro a giro di Elmas e sfera a lato di pochissimo. L'Italia si abbassa troppo e all'81' la Macedonia del Nord trova il pari: punizione perfetta di Bardhi che beffa Donnarumma sul suo palo e firma l'1-1. Spalletti risponde subito mettendo Biraghi e Gnonto per Dimarco e Zaccagni. L'ultima mossa è Raspadori per Tonali con passaggio al 4-2-3-1, il forcing finale non porta però a nulla di produttivo: solo un punto per gli azzurri.