Dopo la disfatta con la Norvegia, l'Italia punta a riscattarsi domani sera contro la Moldavia in una sfida oggettivamente meno ostica ma già cruciale per il cammino degli azzurri verso la prossima Coppa del Mondo.

Italia, quante novità di formazione con la Moldavia

Domani gli azzurri saranno di scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia: oltre a vincere, l'obiettivo è quello di segnare il maggior numero di gol possibile per non concedere ulteriore margine di vantaggio alla Norvegia in merito alla differenza reti. 

 Per il match di domani sera Spalletti potrebbe passare al 3-4-3, schierando il tridente offensivo composto da Frattesi e Orsolini a sostegno di Lucca. L'alternativa è rappresentata da una versione più spregiudicata del 3-5-2, con Lucca e Retegui insieme dal primo minuto. Sulle corsie laterali spazio a Orsolini e a uno tra Dimarco e Cambiaso. Dovrebbe essere confermato Tonali mentre vanno verso l'esclusione Barella e Rovella, sostituiti da Ricci e Frattesi. In difesa Bastoni dovrebbe spuntarla su Ranieri nel terzetto completato da Di Lorenzo e Rugani davanti a Donnarumma.