Intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida con la Norvegia di venerdì valevole per la qualificazione alla prossima Coppa del Mondo, il terzino Giovanni Di Lorenzo ha fatto il punto sul momento degli azzurri e sulle sue condizioni.
Italia, le parole di Di Lorenzo
"Sarà una partita difficile, tosta, la qualificazione passa tanto dal match di Oslo. La concentrazione e il focus del gruppo è massimo per disputare una grande partita. Ho un problemino che mi porto dietro da un mesetto, oggi penso di fare ancora qualcosa a parte ma per venerdì sarò a disposizione. Tutto sotto controllo.
Quando si viene qui a Coverciano ti ricarichi, l'entusiasmo è sempre molto alto. E' bello essere qui, indossare la maglia della Nazionale. Le energie vengono da sole".
I due scudetti col Napoli
"Sono state due grandissime vittorie, due emozioni incredibili e diverse. Due anni fa si aspettava solo la matematica, mentre stavolta essere arrivati all'ultima giornata e aver vinto di un punto... E' stato ancora più bello, il successo della fatica. Vincere due volte di fila in tre anni non è cosa da poco e vedere tutta quella gente durante la parata è stato davvero bellissimo. Per quanto riguarda i compagni dell'Inter, dico che oggi faremo il primo allenamento insieme e quando vieni in Nazionale ti ricarichi. Loro oltre a essere giocatori e grandi compagni sono persone, supereranno anche questo".