L'Uruguay esordirà domani in Coppa del Mondo contro la Corea del Sud e c'è ancora da capire se sarà presente in campo il blaugrana Araujo, con il Barcellona pronto a fare un reclamo alla FIFA.

Uruguay, Araujo fuori contro la Corea?

Il Barcellona è molto attento sulla situazione che riguarda il suo difensore Ronald Araujo. Il numero 4 è stato convocato da Diego Alonso per il Mondiale qatariota pur consapevole che il ragazzo non è al 100%. In conferenza il CT ha anche detto che fino all'altro giorno Araujo si è allenato a parte e quindi potrebbe non esserci contro la Corea del Sud.

Uruguay, il Barcellona avverte la Celeste

Nonostante questa notizia, come riportato da RAC 1, i nervi sono tesi tra il club catalano e la federazione calcistica dell'Uruguay. Il motivo è la mancata firma da parte dei dirigenti della nazionale su un documento in cui il Barça chiedeva di tenere fuori Araujo nelle gare della fase a gironi. La sensazione è che invece l'Uruguay voglia mettere il difensore in campo prima possibile, forse anche domani stesso. Tant'è che gli spagnoli tengono pronto un reclamo da presentare alla FIFA in caso di discesa in campo del giocatore prima dei termini previsti.

Uruguay, Araujo contro il Cile (Getty)