Non si ferma la corsa della Norvegia che dopo il successo all'esordio con l'Iraq si ripete anche contro il Senegal. Seconda doppietta consecutiva per Erling Haaland, già a quota 4 gol al pari di Mbappé e alle spalle dell'eterno Messi.
Poche le occasioni nel primo tempo, segnato da un deciso equilibrio. È stato Pedersen a sbloccare il risultato al 43' sfruttando a dovere un errore di Koulibaly. La ripresa invece si è aperta con l'immediato raddoppio della Norvegia, a segno proprio con Haaland su suggerimento di Odegaard.
Il Senegal ha subito riaperto i giochi con la rete di Sarr, ma cinque minuti dopo Haaland ha riportato la Norvegia avanti di due gol. Nel finale doppietta anche per Sarr, ma al triplice fischio è la Norvegia a festeggiare la selezione di Solbakken si assicura così il passaggio alla fase finale e nella prossima partita si giocherà il primo posto con la Francia.