Dopo Olanda e Argentina, qualificatesi ieri per i quarti di finale a discapito Usa e Australia, oggi sono in programma altre due sfide valide per gli ottavi di finale di Qatar 2022: in campo alle 16.00 Francia-Polonia e poi alle 20.00 Inghilterra-Senegal. Insieme andiamo a spulciare quelle che potrebbero essere le possibili scelte degli allenatori, con annessi i nostri consigli per il Fantamondiale. Queste le probabili formazioni di Inghilterra-Senegal.

Inghilterra-Senegal: le probabili formazioni

L'Inghilterra di Southgate dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1 e con praticamente gli stessi uomini visti in campo nell'ultima partita del girone contro il Galles. Ci aspettiamo infatti di vedere Rashford e Foden sulle fasce con Bellingham alle spalle di Kane, con la conseguente esclusione, almeno dall'inizio, di Mount e Sterling. A centrocampo dovrebbe esserci Henderson al fianco di Rice, pronti a dare man forte ad una linea difensiva a quattro composta da Trippier, Stones, Maguire e Shaw, dinanzi a Pickford.

Tra le fila del Senegal invece spazio al solito 4-3-3, con Diatta che dovrebbe tornare titolare nel tridente al fianco di Dia e Ismaila Sarr. A centrocampo P. Sarr e Ciss dovrebbero agire ai lati di N.Mendy, con Idrissa Gueye indiziato per partire dalla panchina. In difesa. Sabaly e Jakobs sulle fasce con Koulibaly e P.Cisse nel mezzo. In porta ovviamente Edouard Mendy.

Inghilterra-Senegal: i consigli per il Fantamondiale

Come ben sapete, per ogni partita, il vostro vice-allenatore sceglierà un quinto calciatore bonus da schierare. Per Inghilterra-Senegal le decisioni sono state le seguenti:

Non potrete sceglierci come viceallenatori, ma anche la redazione di Fantacalcio.it ha deciso di consigliarvi un calciatore per questa partita, da poter schierare o meno liberamente nelle vostre predictions. Il nostro nome è quello di Phil Foden: nonostante sia in ballottaggio con Mount, anche qualora partisse dalla panchina, resta una risorsa a dir poco importante. Con il suo +5 potrebbe far felici diversi fantallenatori.

Inghilterra-Senegal: dove vederla in TV

Inghilterra-Senegal si giocherà oggi domenica 4 dicembre 2022. Il calcio d'inizio è previsto per le ore 20.00 italiane. La sfida tra Inghilterra e Senegal verrà trasmessa in diretta e in chiaro su Rai 1. Sarà possibile seguire Inghilterra-Senegal anche in diretta streaming attraverso il servizio di Rai Play. Sarà sufficiente scaricare l'app su smartphone o tablet, oppure collegarsi al sito ufficiale tramite pc o notebook.