Oggi alle ore 18 scenderanno in campo Austria e Macedonia presso l'Arena National di Bucarest per la loro prima gara del Girone C in questo Europeo itinerante. Il fischio d'inizio del match è stato affidato all'arbitro svedese Andreas Ekberg. 
L'Austria arriva all'Europeo in un buon stato di forma, come sta dimostrando il cammino nelle qualificazioni ai Mondiali, potrebbe essere una delle sorprese di questa rassegna continentale. La Macedonia veste invece i panni della Cenerentola della competizione, ma non avere grandi pressioni addosso potrebbe rivelarsi il valore aggiunto per Pandev e compagni.

Le scelte di formazione dei ct Foda e Angelovski

L'Austria scenderà in campo con il 4-2-3-1 secondo quanto orchestrato dal c.t. Foda: Bachmann fra i pali, Lainer e Ulmer sugli esterni, la coppia dei difensori centrali sarà formata da Dragovic e Hinteregger. In mezzo al campo spazio a Grillitsch e Schlager, mentre sulla linea dei trequartisti agiranno Lazaro, Alaba e Sabitzer. Unica punta Kalajdzic.

Risponde il c.t. Angelovski con un 3-5-2 più abbottonato per la sua Macedonia: Ristovski, Musliu e Ristevski davanti al portiere Dimitrievski, Nikolov e Alioski sulle fasce, Ademi ed Elmas ai fianchi di Spirovski in mezzo. Accanto a Pandev in attacco, invece, agirà Trajkovski. 

Austria-Macedonia, le probabili formazioni

AUSTRIA (4-2-3-1): Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Ulmer; Grillitsch, Schlager; Lazaro, Alaba; Sabitzer; Kalajdzic.

MACEDONIA DEL NORD (3-5-2): Dimitrievski; Ristovski, Musliu, Ristevski; Nikolov, Ademi, Spirovski, Elmas, Alioski; Pandev, Trajkovski.

Austria-Macedonia, dove vederla in TV?

La partita tra Austria e Macedonia verrà trasmessa su Sky (canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport) per gli abbonati alla tv satellitare.
Inoltre, ci sarà la possibilità di seguire il match dall'Arena National di Bucarest anche in diretta streaming su diverse piattaforme: per gli abbonati Sky anche su Sky Go e infine su Now.

Valentino Lazaro (getty)