Il flop con il Midtjylland decisivo per l'eliminazione della Lazio dall'Europa League: è l'analisi di Maurizio Sarri a Sky Sport al fischio finale dopo la sconfitta contro il Feyenoord che costa la retrocessione in Conference League.

Feyenoord-Lazio, le parole di Sarri

"Atteggiamento buono per tutta la partita ma ci sarebbero stati momenti in cui c’era da soffrire ma non abbiamo concesso molto. Siamo responsabili di aver creato 5 volte l’occasione di mettere la palla dentro e siamo stati puniti anche per questo. Ho visto una squadra viva e determinata e pronta a lottare con un buon calcio. La sconfitta è a livello di gioco non ci stava, ma a livello episodico può starci, ma la squadra non mi ha deluso stasera. Vorrei avere il tempo effettivo giocato perché non abbiamo giocato per 5 minuti effettivi, non era semplice. Abbiamo sbagliato partita, a Graz abbiamo fatto buon pareggio, in casa in superiorità numerica l’avremmo portata infondo". 

Lazio, differenza reti letale

"Abbiamo toppato con i danesi che ci costa il terzo posto, viene tutto fuori da lì. Conference? Basta non sbagliare una partita completamente, in campionato puoi permettertelo, in Europa sbagliarne una così comprometti molto, soprattutto per la differenza reti non puoi permettertela. La nostra eliminazione è tutta lì. Penso che dopo la partita come stasera bisogna restare calmi e analizzarla in maniera seria e preparare la prossima senza colpevolizzare nessuno più di tanto. Ho visto squadra tosta, 5-6 palle gol in un campo difficilissima, ho pochi rimpianti dalla partita".

Sarri sul recupero di Immobile

Torna nel derby? Non ne ho idea, è in mano a preparatori e dottori. Domani andiamo a Formello e avremo altre idee. Domani ci alleneremo appena rientriamo e sabato stiamo insieme tutto il giorno, mattina e pomeriggio, per preparare il derby. L’assenza di Ciro si fa sentire sempre e comunque, poi in alcune gare puoi fare tre gol. Ma in certe partite non averlo è pesante, non avevo dubbi ci sarebbe mancato”.