Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di PSG-Inter di Champions League, il capitano della squadra francese Marquinhos ha lanciato la sfida ai nerazzurri. Il difensore, che ha elogiato il tecnico Luis Enrique per l'impatto avuto sul club, vuole portare il trofeo a Parigi; di seguito le parole di Marquinhos prima di PSG-Inter.

Le parole di Marquinhos prima di PSG-Inter

Le parole di Marquinhos prima di PSG-Inter: "Luis Enrique ha un ruolo molto importante, sin dall'inizio ha lavorato soprattutto sulla parte mentale. Si tratta di gestire le emozioni della partita durante i novanta minuti. È una cosa fondamentale per ottenere i risultati che vogliamo. Sin dal suo arrivo ha lavorato molto su questo aspetto: quando si guarda la nostra stagione, anche nei suoi momenti difficili, siamo sempre stati in grado di ribaltare le partite, anche grazie all'impatto avuto da Luis Enrique con il club. Ci ha preparato al meglio per la finale di domani sera e siamo pronti per qualsiasi cosa dovesse fare l'Inter. Vogliamo portare la coppa a casa, è il trofeo che ci manca".

Marquinhos: "Dovremo giocare da squadra, Dembelé è un leader" (Getty Images)

Su Dembelé

Su Dembelé: "È fondamentale, è un leader. Non c'entra solo il suo rendimento offensivo, ma anche il suo modo di stare in campo. Voi lo vedete solo in partita, io anche in allenamento: sono contento di giocare con un compagno intelligente, che sappia usare gli spazi. Lui è molto difficile da marcare, lo vogliamo sfruttare al meglio, ma non dipende solo da lui. Si tratta di uno sforzo collettivo: dobbiamo giocare come squadra, per vincere la partita".

Sulla squadra

Sulla squadra: "Ormai sono un veterano, si prova a fare paragoni. Posso dire che ci piace giocare insieme, ci divertiamo e sappiamo come farlo: ci capiamo sia dentro sia fuori campo. Questo incide sui risultati. Io adoro questa squadra, adoro tutto quello che facciamo in campo e anche fuori".