Prima sconfitta europea per la Lazio di Maurizio Sarri che cade sul campo del Feyenoord. Partita a senso unico quella andata in scena a Rotterdam per la Lazio che scivola al terzo posto del girone E in attesa della sfida tra Atletico Madrid e Celtic che potrebbe permettere ai Colchoneros di portarsi a +3 sui biancocelesti.

Feyenoord-Lazio: la cronaca del primo tempo

Il Feyenoord parte forte e fa subito capire di voler fare sua la partita: un paio di occasioni fino al 25', quando Stengs lanscia per Gimenez che batte Provedel, ma il suo gol viene annullato per posizione di fuorigioco. Tutto regolare, invece, al 31' quando è Wieffer a servire Gimenez dopo un errato disimpegno di Casale, permettendo al centravanti messicano di sbloccare il risultato. La Lazio prova a rispondere con qualche timido tentativo, ma prima dell'intervallo arriva il colpo del raddoppio: Stengs pesca al limite dell'area Zerrouki il quale tira di prima intenzione, battendo Provedel poco prima di andare negli spogliatoi.

Feyenoord-Lazio: la cronaca del secondo tempo

Nella ripresa Sarri prova a cambiare volto alla sua Lazio inserendo Lazzari e Guendouzi al posto di Hysaj e Rovella, ma l'andamento della partita resta lo stesso. Al 53' padroni di casa vicini al tris prima con un tiro di Paixao che a tu per tu con Provedel spara alto. Poi Geertruida recupera palla a metà campo e serve Gimenez che cerca la porta ma spedisce di poco sul fondo. I padroni di casa gestiscono il risultato senza problemi e al 74' calano anche il tris con la doppietta di Gimenez. Nel finale c'è spazio per il gol della bandiera biancoceleste con Pedro a trasformare un calcio di rigore concesso per un fallo di Lopez su Castellanos.