Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara tra Napoli e Rangers, Giovanni Simeone ha parlato del suo rapporto con la città, oltre che della sfida che attende i partenopei in Champions League. Convocato dalla Nazionale argentina, l'attaccante spera ancora nel Mondiale; di seguito le parole di Simeone.

Le parole di Simeone prima di Napoli-Rangers

Le parole di Simeone prima di Napoli-Rangers: "Vogliamo fare più punti possibili, è importante dimostrare ad ogni partita, confermare quello che stiamo facendo. Dobbiamo continuare così, per me ovviamente giocare è importante, ma l'importante è essere pronto, ho l'esperienza per farmi trovare pronto e fare il massimo".

Simeone: "Contento dal primo giorno qui" (Getty Images)

Sulla vita a Napoli

Sulla vita a Napoli: "Sono contento dal primo giorno qui, anzi già da quando si parlava, ho ricevuto tantissimi messaggi e avevo capito che essere del Napoli era una cosa unica, poi qui ho capito la passione che hanno i tifosi e soprattutto per un argentino, dimostra che vivono per questo. Mi sento parte di questa passione, perciò l'affetto è reciproco, al di là del calcio mi trovo benissimo, quando c'è sole e mare uno sta sempre bene e io sono un uomo di mare, quando apro le finestre di casa e vedo quel paesaggio mi sento bene. Uno deve sempre cercare la pace dentro il caos del traffico".

Sul Mondiale

Sul Mondiale: "Sono contento per questa convocazione, è speciale, conferma quello che ho sempre creduto ed ora che sono nei 40 dimostrerò a Scaloni che sono pronto per esserci, mi piacerebbe tantissimo dare una mano al bel gruppo della Nazionale".