I gol di Sanchez e Calhanoglu regalano una vittoria preziosa all'Inter in Champions League. Contro il Salisburgo i nerazzurri passano in vantaggio nel primo tempo con il cileno, vanno a un passo dal raddoppio, ma subiscono il pareggio di Gloukh nella ripresa; un rigore concesso per atterramento di Frattesi e realizzato da Calhanoglu permette alla squadra di Inzaghi di salire a quota 7 punti. Di seguito cronaca e tabellino di Inter-Salisburgo 2-1.

Inter-Salisburgo 2-1, la cronaca

Inzaghi punta su Sanchez in avanti, conferma per Pavard in difesa; Barella va in panchina, alla pari di Dimarco. I nerazzurri soffrono a inizio gara, al 4' Sommer deve salvare sul destro incrociato di Gloukh; tuttavia l'Inter è letale quando parte e lo dimostra al 19', trovando la rete con Sanchez al termine di un'azione orchestrata da Mkhitaryan. Al 32' Dedic rischia l'autorete, al 41' Lautaro sfiora il palo, ma l'arbitro ferma per fuorigioco. La prima frazione si chiude sul risultato di 1-0.

A inizio ripresa c'è Barella in campo al posto di Mkhitaryan. L'Inter ha una grande occasione al 55' con Carlos Augusto, ma il brasiliano schiaccia troppo la sua conclusione; dopo il mancato raddoppio arriva il pareggio del Salisburgo, con Gloukh che chiude di prima una bella azione corale. I nerazzurri tornano subito avanti: Frattesi è atterrato in area e l'arbitro decreta il penalty, dal dischetto Calhanoglu spiazza Schlager per il 2-1. L'Inter produce il massimo sforzo per chiudere la gara: al 79' il tiro di Thuram è respinto all'ultimo in angolo, all'81' Lautaro Martinez segna un gran gol, che è annullato per fuorigioco di Frattesi. Nel finale i nerazzurri soffrono, ma portano a casa il risultato: Inter-Salisburgo termina 2-1.

Sanchez e Calhanoglu firmano il 2-1 dell'Inter sul Salisburgo (Getty Images)

Inter-Salisburgo 2-1, il tabellino

INTER-SALISBURGO 2-1

MARCATORI: 19' Sanchez, 57' Gloukh, 64' rig. Calhanoglu

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries (65' Darmian), Frattesi, Calhanoglu (76' Asllani), Mkhitaryan (46' Barella), Carlos Augusto; L. Martinez (85' Klaassen), Sanchez (65' Thuram). All.: Inzaghi.

SALISBURGO (4-3-2-1): Schlager; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Kjaergaard (72' Nené), Gourna-Douath (85' Capaldo), Bidstrup (72' Konaté); Gloukh (85' Forson), Sucic; Simic (71' Ratkov). All.: Struber.