Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, ha parlato a Sky Sport dopo il pari sul campo del Fenerbahce.
Sulla partita
«Abbiamo fatto una buona partita. Non era facile su questo campo, con questo ambiente e contro una squadra che, nonostante giocasse in casa, si è chiusa molto e ha cercato di ripartire in contropiede, avendo alcuni giocatori velocissimi. Credo che abbiamo fatto un’ottima gara. Poi alla fine è uscito questo pareggio che, per la classifica, può essere importante: servono anche i pareggi per poter raggiungere gli obiettivi".
Sul gol subito
«Siamo usciti male, sicuramente, ma questa volta ci succede più quando siamo bassi, quasi schierati, che quando invece giochiamo nella metà campo avversaria. Sicuramente è qualcosa su cui dobbiamo lavorare, perché non sempre si può giocare, soprattutto in questo tipo di partite e in questa competizione, a volte ti trovi anche a dover essere schierato più basso. È stata sicuramente un’uscita sbagliata».
Sui singoli
«Balerdi è entrato benissimo, anche Molina secondo me... un po’ meno Rodrigo Mora, ma era in mezzo. Io speravo che la sua rapidità potesse creare qualche problema al limite dell’area, dove loro erano molto chiusi, però non era facile trovarlo tra le linee. De Roon è entrato nel finale, quando dovevamo anche portare a casa il risultato a quel punto. Noi quest’anno sotto quell’aspetto abbiamo il giusto approccio da parte di tutti. L’inizio del secondo tempo, in queste ultime due gare, ci è costato sicuramente il gol, cosa che diversamente, insomma, ci ha portato ad avere meno rischi».
Su Koné
"Koné è uscito per un problema fisico. È mancato nella ripresa ma magari avremmo sofferto lo stesso. Nella ripresa la partita si è fatta più difficile, per poco non prendevamo un rigore. Non dipende solo da Koné anche perché Pisilli ha fatto bene ed è finalmente rientrato".