Simone Inzaghi, nella consueta conferenza stampa pre-partita, è pronto per introdurre i temi principali in vista della sfida contro il Feyenoord, valida per l'andata degli ottavi di finale di Champions League.
Tanti i temi sul tavolo, a partire dall'emergenza in difesa (solo un esterno di ruolo in rosa) e delle condizioni di Marcus Thuram. Queste le impressioni di Inzaghi prima di Feyenoord-Inter.
Inter, la conferenza stampa di mister Inzaghi
"Ci vorrà grandissima attenzione, la qualificazione si giocherà sul doppio confronto ma sarà importantissimo far bene anche nella gara d'andata. Loro hanno cambiato recentemente allenatore, sono una squadra organizzata e con molta qualità. Ha fatto ottimi risultati in questa Champions con il Bayern Monaco, col Milan, col City, quindi ci vorrà grandissima attenzione".
Aggiornamenti sul portiere
"Sommer ha fatto un grande lavoro di recupero, è già con noi. Lo ringrazio per come si è impegnato. Ma penso che domani giocherà ancora Martinez".
Sul ruolo di Bastoni
"Andrea ci darà una grande mano, come tutti i calciatori che vestono la maglia dell'Inter. Ogni squadra poi può costruire con i propri principi di gioco quando ha la palla e quando non ce l'ha fa può anche fa qualche uscita diversa, perché a cinque quando esce un quinto di destra sugli avversari, la difesa praticamente è sempre a quattro".
Il punto sugli infortuni
"Oltre a Dimarco, direi Zalewski, Carlos Augusto e Darmian: non abbiamo più giocatori in quel ruolo, probabilmente ci giocherà uno tra Bastoni e Acerbi. Però i principi di gioco non cambiano, siamo qui per giocare un ottavo di finale e faremo del nostro meglio".
Sull'avversario
"Come dicevo prima è una squadra con grandi qualità. In casa loro non è un ambiente semplice, ci ho giocato con la Lazio nel 2000, quarti di finale nella seconda fase a gironi. Non sono mai venuto da allenatore. In campionato hanno fatto bene nonostante lo 0-0, in Champions i risultati sono sotto gli occhi di tutto, hanno eliminato il Milan. Dobbiamo pensare a domani, giocare con le nostre qualità".
Dubbi di formazione
"Calhanoglu stamattina si è allenato con il gruppo. Anche Thuram sta bene, ha fatto regolarmente la seduta. Il dubbio principale è a centrocampo, che è il reparto in cui ho tutti a disposizione. Per il resto scelte obbligate, siamo contati in questo momento".
Post trasferta di Napoli
"Onestamente non mi va molto di parlare di campionato, domani c'è una partita importante e serve concentrarsi. Su Napoli-Inter poco altro da aggiungere, è stata una partita molto dura, in cui potevamo sicuramente fare meglio, avrei preferito arrivarci meglio ma il calcio di oggi è così. Il Maradona poi è uno stadio molto caldo, era anche difficile comunicare".
Cammino in Champions dell'Inter
"Per l'Inter è il quinto ottavo di finale consecutivo, è sicuramente un dato importante per la società, per i nostri tifosi, ma anche per noi che lavoriamo duro ogni giorno. I miei ragazzi sanno che la gara d'andata è importante, bisogna affrontarla bene e metterci in condizione di di vantaggio per il ritorno. Ripeto, il Feyenoord in casa ha dato filo da torcere a chiunque, non sarà semplice".